Piscopo:
Piscopo in attacco nella gara d'andata
(foto Trabalza)
Trento, 14 febbraio 2009

Remake della finale scudetto 2008 domani sera al PalaBanca di Piacenza per Copra Nordmeccanica ed Itas Diatec Trentino. Le due formazioni che hanno caratterizzato l’atto finale della passata stagione, si troveranno di fronte per la seconda volta nella regular season 2008/09 e daranno vita al match in programma alle ore 19, con diretta su Sky Sport 2.
La squadra trentina, reduce dal confortante doppio 3-0 contro Modena e Mallorca degli ultimi sette giorni, concluderà nel tardo pomeriggio di oggi il lavoro al PalaTrento e subito dopo partirà alla volta dell’Emilia dove trascorrerà la notte. Domattina svolgerà un allenamento di rifinitura, prima di scendere in campo in serata per l’ottava giornata del girone di ritorno della serie A1 TIM.
A Piacenza ci aspetta uno dei compiti più difficili della stagione – ammette il centrale pugliese della formazione campione d’Italia Cosimo Marco Piscopo, mvp della gara d’andata con una prestazione pressoché perfetta in tutti i fondamentali - , ovvero espugnare un campo che nel recente passato ci ha sempre riservato solo sconfitte ed amarezze. Sarà quindi una gara particolarmente dura per noi, indipendentemente da chi verrà utilizzato nelle fila di Piacenza. Sia noi sia loro siamo reduci dal match di Champions League e lamentiamo qualche problema di formazione; questi saranno due fattori di cui tenere conto”.
Lo stesso Piscopo ha infatti visto la partita di mercoledì sera a Palma di Mallorca dalla panchina, tenuto a riposo precauzionale in funzione di questa gara. Il posto 3 gialloblu sarà comunque regolarmente a referto domani e, se Radostin Stoytchev lo impiegherà dal primo minuto, andrà alla ricerca dei due muri punto che gli mancano per sfondare la personale quota duecento in questo fondamentale in serie A1 TIM. “Credo che domani la differenza possa proprio farla l'efficienza in battuta e la correlazione muro difesa – conclude Piscopo - ; affermo questo con convinzione, perché in attacco le due squadre sono molto forti e quindi da quel punto di vista praticamente si equivalgono. Vogliamo la vittoria per rimanere in testa alla classifica e faremo di tutto per espugnare il PalaBanca”.
La partita sarà raccontata anche in radiocronaca diretta da Nbc Rete Regione (primo collegamento ad ore 18.55) e verrà trasmessa in differita tv già lunedì sera su RTTR, ad ore 23.05.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it